L'EUROPA DEI GIOVANI E PER I GIOVANI

In gita al parlamento europeo

Il giorno 07 maggio alle ore 20:30 presso il salone Estense di Lugo, in occasione della Festa d’Europa 2019, le classi 2^ASU, 2^ CSU, 3^ASU e 3^ CSU a conclusione del Progetto “Oltre i confini” hanno presentato la PROPRIA ESPERIENZA di EUROPA. Gli studenti hanno commentato i viaggi di istruzione a Norimberga e a Strasburgo dove hanno vissuto l'esperienza di trascendere i confini della propria nazione per sentirsi parte di un' Europa che “parla” di cooperazione, democrazia e trasparenza, nella salvaguardia della individualità nazionale.

Un'Unione voluta dopo la 2^ Guerra mondiale per mantenere la pace dopo che la Germania nazista fu sconfitta e condannata durante il famoso processo tenutosi a Norimberga, seconda città sostenitrice dell'ideologia hitleriana.

Nel corso della serata sono intervenute anche ex studentesse liceali che hanno esposto con entusiasmo l'esperienza fatta attraverso i progetti Erasmus plus ed Erasmus universitario.

Gli interventi sono stati accompagnati da brani eseguiti da allievi della Scuola di Musica Malerbi di Lugo.

I ragazzi espongono la presentazione

Studentesse coinvolte

Gli studenti si cimentano con la musica

In gita al parlamento europeo