Il Progetto si rivolge a tutti gli insegnanti e a tutti gli studenti degli Istituti Secondari di Primo Grado della provincia di Ravenna ed ha lo scopo di diffondere la cultura tecnico scientifica, mettendo in rete i laboratori scientifici e le competenze per favorire la collaborazione tra gli Istituti scolastici, e rendere anche più consapevole e motivata la scelta degli studenti nell’intraprendere un nuovo ciclo di studi.

Le Scuole Secondarie di Secondo Grado di Lugo offrono a tutti gli insegnanti delle Scuole Secondarie di Primo Grado, per la durata dell’intero anno scolastico  la possibilità di usufruire, con le proprie classi, dei laboratori di Fisica, Informatica, Chimica, con adeguata assistenza tecnica, per lo svolgimento di esperienze didattiche, in date ed orari da concordarsi con la Scuola.

Per prenotare attività di laboratorio di chimica contattare telefonicamente allo 0545/23635 il tecnico Emiliano Ragazzini, per prenotare attività di laboratorio di fisica scrivere all'indirizzo di posta elettronica "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".

Per confermare la prenotazione sarà necessario compilare ed inviare via e-mail a "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." in caso di Chimica o a "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." in caso di Fisica, il modulo di richiesta utilizzo laboratori (in allegato), è richiesto anche l'elenco degli alunni presenti partecipanti, da consegnare la mattina stessa in cui avrà luogo l'attività didattica.