Mobilità scuola: docenti,
al via la presentazione delle domande

Da sabato 28 marzo è data la possibilità ai docenti di presentare le domande di mobilità territoriale e professionale con queste tempistiche.

Sul sito nazionale abbiamo aperto una sezione speciale dove sono raccolti i riferimenti normativi (OM 182/20 e OM 183/20) e contrattuali (CCNI 2019-2022), i modelli di autocertificazione ed una scheda di sintesi per la presentazione delle domande.

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile una nuova area dedicata alla mobilità 2020/2021 nella quale sono disponibili la modulistica e i bollettini ufficiali.

Prendiamo atto che, come per altre scelte in questo ultimo periodo, si è preferito da parte della Ministra perseguire la via burocratica e amministrativa a quella del dialogo e dell’ascolto.

In ogni caso, pur nelle difficoltà, la FLC CGIL garantirà, attraverso il lavoro incessante delle sedi territoriali, il necessario supporto a docenti, ATA e personale educativo che vorranno presentare la domanda.

Speciale | Scadenze | Scheda di sintesi | Autocertificazioni | Contattaci

FLC CGIL nazionale

Ricercarsi 2020: indagine scuola statale. Compila il questionario

Emergenza Coronavirus