stemma ministero

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

Il Liceo di Lugo dispone di tre laboratori per l’insegnamento della Fisica:

  1. Gradinate,  così chiamato visto la somoglianza ad un’aula universitaria,  allestimento pensato per agevolare  l’osservazione di esperienze svolte alla cattedra da personale Docente e Tecnico, il laboratorio dispone di n. 56 posti a sedere ed è munito di PC,  impianto audio-video.
  2. Vaschette,  il nome di questo laboratorio deriva da una delle esperienze svolte dai ragazzi che,  muniti di “vaschette” piene d’ acqua e appositi generatori  sono in grado di eseguire  studi sul comportamento delle onde,  il laboratoro è allestito da n. 8 banconi  in cui i ragazzi divisi per gruppi operano in autonomia, sotto la supervisione del personale Docente e Tecnico, anche questo laboratorio è dotato di PC ed impianto audio-video.
  3. Biennio,  questo laboratorio è principalmente occupato da classi frequentanti il biennio, da ciò ne deriva il nome, è allestito da n. 6  banconi dove i ragazzi divisi per gruppi sviluppano  la propria manualità ed esperienza scientifica eseguendo diverse attività in autonomia  sotto la supervisione di personale Docente e Tecnico, anche questo laboratorio è dotato di PC ed impianto audio-video.

laboratorio fisica gradinate

laboratorio fisica vaschette

laboratorio fisica biennio

Menu principale

Notizie

URP

LICEO SCIENTIFICO "LS G. RICCI CURBASTRO"

Viale Orsini 6 - 48022 Lugo (RA)

Tel: 0545 23635

Fax: 0545 27072

amministrazione@liceolugo.it

PEC: raps030001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. raps030001
Cod. Fisc. 82003530399
Fatt. Elett. UFWVBS

Area riservata