stemma ministero

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

La voce della narrazione
Nati per leggere incontra la scuola

Il Liceo di Lugo ha aderito formalmente al progetto Nati per leggere con il progetto, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa, La voce della narrazione, operava nella realtà consolidata di Nati per Leggere a Lugo del Comune di Lugo, già dal 2000 riconosciuto come progetto locale di NPL rivolto a un’attività sistematica, capillare e continuativa di promozione e di sensibilizzazione sulla lettura precoce.

 

Il progetto del Liceo di Lugo “La voce della narrazione. Nati per leggere incontra la scuola” consiste in un corso formativo di lettura ad alta voce rivolto a studenti delle classi quarte del nostro Liceo Socio-Psico-Pedagogico/Scienze Umane per favorire l’acquisizione di abilità necessarie ad avviare un felice incontro tra bambini e libri per mezzo della figura del lettore.

L’attività teorico-pratica si inserisce nel progetto di alternanza scuola-lavoro, in quanto tende a favorire l’acquisizione di abilità spendibili in ambito professionale. Il corso può formare operatori capaci di iniziare bambini e ragazzi all'uso delle biblioteche e di promuovere la lettura.

Inoltre al termine del percorso viene rilasciato l’attestato di lettore volontario del progetto Nati per Leggere a Lugo.

Menu principale

Notizie

URP

LICEO SCIENTIFICO "LS G. RICCI CURBASTRO"

Viale Orsini 6 - 48022 Lugo (RA)

Tel: 0545 23635

Fax: 0545 27072

amministrazione@liceolugo.it

PEC: raps030001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. raps030001
Cod. Fisc. 82003530399
Fatt. Elett. UFWVBS

Area riservata