stemma ministero

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

Mobilità studentesca ERASMUS +. Progetto “Io Penso Europeo” – Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro in Europa

 Si comunica che il Liceo di Lugo, in collaborazione con il Centro per la mobilità formativa e professionale dei giovani nella Comunità Europea “Educazione all’Europa” di Ravenna, offre la possibilità di partecipare ad un’esperienza di work-based learning di 37 giorni (comprensivi dei due di viaggio) in Irlanda del Nord. Per il nostro Liceo sono previste:

  • 8 Borse di Studio per le classi quarte ( da metà giugno)

Le esperienze (per gli alunni delle classi quarte saranno riconosciute nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro) sono rese possibili grazie al finanziamento derivante dalla partecipazione al programma ERASMUS+, che copre le spese di viaggio e soggiorno (agli alunni selezionati sarà chiesto solo un contributo economico per formazione linguistica, escursioni e attività ricreative).

Queste le condizioni per partecipare alle selezioni:

  • essere stato promosso senza sospensione del giudizio e con una media non inferiore agli 8/10 nello scrutinio finale dell’anno scolastico 2017-2018;
  • Possedere un livello di competenza nella lingua straniera coinvolta almeno corrispondente al B1.

Chi volesse partecipare al bando, consultabile sul sito internet del Liceo, dovrà compilare i moduli A, B e C ad esso allegati e consegnarli in Segreteria 2 (sig.ra Monica Mambelli) improrogabilmente entro il 15 dicembre 2018.

La scuola procederà poi all’iter selettivo interno e determinerà una graduatoria con la definizione di 12 studenti idonei. Gli 8 vincitori saranno stabiliti da Educazione all’Europa sulla base della scheda motivazionale (Allegato C) e tenendo conto del seguente principio:

attribuzione delle prime 5 borse, una per ciascun indirizzo (1 Classico, 1 Scienze Umane, 1 Linguistico, 1 Scientifico, 1 Scienze Applicate) e le restanti 3 borse ai primi 3 candidati nella graduatoria assoluta.

Tutti gli studenti interessati e le loro famiglie potranno partecipare all’incontro di presentazione del progetto LUNEDI’ 3 dicembre 2018 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 nell’Aula Magna del Liceo di Lugo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le proff. Cinzia Rossi e Cristina Contessi, referenti per i progetti europei.
Si allegano bando, modulo candidatura e locandina.

Si allegano inoltre moduli, locandine, bandi, rivolte al personale docente interessato a svolgere il ruolo di accompagnatore (tutti i files sono contenuti nella cartella compressa "materiale docenti").

Notizie

Universitari in aula

Congratulazioni, ragazzi!

20 Nov, 2018

I dati dell’indagine EDUSCOPIO 2018 sui risultati degli studenti delle scuole…

Latino al Liceo

06 Ago, 2018

Latino al Liceo di Lugo - Progetto “ClassicaMente. Alla scoperta del mondo…

URP

LICEO SCIENTIFICO "LS G. RICCI CURBASTRO"

Viale Orsini 6 - 48022 Lugo (RA)

Tel: 0545 23635

Fax: 0545 27072

PEO: raps030001@istruzione.it

PEC: raps030001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. raps030001
Cod. Fisc. 82003530399
Fatt. Elett. UFWVBS

Area riservata