stemma ministero

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

Mobilità studentesca ERASMUS +. Progetto “Io Penso Europeo” – Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro in Europa

 Si comunica che il Liceo di Lugo, in collaborazione con il Centro per la mobilità formativa e professionale dei giovani nella Comunità Europea “Educazione all’Europa” di Ravenna, offre la possibilità di partecipare ad un’esperienza di work-based learning di 37 giorni (comprensivi dei due di viaggio) in Irlanda del Nord. Per il nostro Liceo sono previste:

  • 8 Borse di Studio per le classi quarte ( da metà giugno)

Le esperienze (per gli alunni delle classi quarte saranno riconosciute nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro) sono rese possibili grazie al finanziamento derivante dalla partecipazione al programma ERASMUS+, che copre le spese di viaggio e soggiorno (agli alunni selezionati sarà chiesto solo un contributo economico per formazione linguistica, escursioni e attività ricreative).

Queste le condizioni per partecipare alle selezioni:

  • essere stato promosso senza sospensione del giudizio e con una media non inferiore agli 8/10 nello scrutinio finale dell’anno scolastico 2017-2018;
  • Possedere un livello di competenza nella lingua straniera coinvolta almeno corrispondente al B1.

Chi volesse partecipare al bando, consultabile sul sito internet del Liceo, dovrà compilare i moduli A, B e C ad esso allegati e consegnarli in Segreteria 2 (sig.ra Monica Mambelli) improrogabilmente entro il 15 dicembre 2018.

La scuola procederà poi all’iter selettivo interno e determinerà una graduatoria con la definizione di 12 studenti idonei. Gli 8 vincitori saranno stabiliti da Educazione all’Europa sulla base della scheda motivazionale (Allegato C) e tenendo conto del seguente principio:

attribuzione delle prime 5 borse, una per ciascun indirizzo (1 Classico, 1 Scienze Umane, 1 Linguistico, 1 Scientifico, 1 Scienze Applicate) e le restanti 3 borse ai primi 3 candidati nella graduatoria assoluta.

Tutti gli studenti interessati e le loro famiglie potranno partecipare all’incontro di presentazione del progetto LUNEDI’ 3 dicembre 2018 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 nell’Aula Magna del Liceo di Lugo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le proff. Cinzia Rossi e Cristina Contessi, referenti per i progetti europei.
Si allegano bando e modulo candidatura.

 Si allegano inoltre moduli, locandine, bandi, rivolte al personale docente interessato a svolgere il ruolo di accompagnatore (tutti i files sono contenuti nella cartella compressa "materiale docenti").

Notizie

Eins, zwei, drei… scopriamo il tedesco!

06 Ago, 2018

Progetto “Eins, zwei, drei… scopriamo il tedesco!”

Il Liceo di Lugo, nell’ambito…

Latino al Liceo

06 Ago, 2018

Latino al Liceo di Lugo - Progetto “ClassicaMente. Alla scoperta del mondo…

URP

LICEO SCIENTIFICO "LS G. RICCI CURBASTRO"

Viale Orsini 6 - 48022 Lugo (RA)

Tel: 0545 23635

Fax: 0545 27072

PEO: raps030001@istruzione.it

PEC: raps030001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. raps030001
Cod. Fisc. 82003530399
Fatt. Elett. UFWVBS

Area riservata