stemma ministero

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

Elisa Villa, studentessa del Liceo Linguistico di Lugo (RA), classe V A EsaBac (opzione che consente agli allievi italiani e francesi di conseguire simultaneamente due diplomi, l'Esame di Stato italiano e il Baccalauréat francese, a partire da un solo esame), è stata premiata tra le vincitrici del Concorso internazionale di Lingua francese “La Plume d’or”.

La premiazione ha avuto luogo martedì u.s., nel Liceo Classico G.B. Morgagni di Forlì, con la cerimonia di consegna dei diplomi.

Indetto fin dall’anno 2000 dall’Associazione “Défense de la langue française”, con il patrocinio della senatrice per i Francesi all’estero Jacky Deromedi, e organizzato nel territorio romagnolo dall’Associazione Culturale Italo-Francese di Forlì, di cui è presidente la prof.ssa Marie-Line Zucchiatti dell’Università di Bologna,

il concorso ha luogo ogni anno nel mese di marzo, durante la settimana della Francofonia, e si rivolge a studenti della lingua Francese con un elevato livello linguistico.

Come ogni anno, la graduatoria finale dei 100 vincitori ha avuto un profilo assolutamente internazionale, rendendo merito a studenti della Lingua francese provenienti da Paesi di tutti i continenti: India, Russia, Brasile, Australia, Haiti, Tanzania, Cina, Madagascar, Stati Uniti…

In tale graduatoria mondiale Elisa Villa è riuscita a piazzarsi al 29° posto. Davvero un risultato degno di nota, per il quale il dirigente scolastico Giancarlo Frassineti si complimenta con lei e con il suo professore di Lingua francese, Andrea Bedeschi.

Elisa Villa con il prof. Bedeschi

Menu principale

Notizie

Vista dell'intagliatrice laser

Il Liceo di Lugo arricchisce le dotazioni tecnologiche del suo FabLab con una intagliatrice laser

05 Dic, 2019

Il laboratorio di fabbricazione digitale del Liceo ha visto arricchirsi le sue…

Foto dei ragazzi partecipanti

Science for peace 2019 - Il fascino pericoloso dell'ignoranza

29 Nov, 2019

Come contrastare il fascino pericoloso dell’ignoranza? Come aiutare i giovani a…

URP

LICEO SCIENTIFICO "LS G. RICCI CURBASTRO"

Viale Orsini 6 - 48022 Lugo (RA)

Tel: 0545 23635

Fax: 0545 27072

PEO: raps030001@istruzione.it

PEC: raps030001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. raps030001
Cod. Fisc. 82003530399
Fatt. Elett. UFWVBS

Area riservata