Lunedì 7/11 le classi 5ASA, 5BSA e gli alunni interessati delle classi 5AS, 5BS e 5CS hanno visitato il campus del nuovo corso di Laurea Professionalizzante in Meccatronica per un orientamento sul corso, organizzato dal Dott. Paolo Pasini, Unitec.

L’orientamento è stato presentato dai Proff. Gianluca Palli, Coordinatore del corso e Lorenzo Marconi, Presidente della Fondazione Super e dal Presidente e AD Unitec, Angelo Benedetti.

Gruppo studentesse e studenti durante l'orientamento

Il Prof. Palli ha iniziato la presentazione con informazioni su cosa vuol dire studiare all’università, l’organizzazione dell’anno academico e i CFU, che cos’è la meccatronica, quali sono le particolarità di una laurea professionalizzante e infine ha presentato i piani di studio del corso.

Il Prof. Marconi ha dato alcuni consigli per la scelta di indirizzo universitario, sottolineando l’importanza di scegliere qualcosa che interessa e fa “divertire” nel lavoro futuro.

Il Presidente di Unitec, Benedetti, ha parlato del mondo lavorativo e ha dato consigli per quello che succede dopo la laurea.

Dopo le presentazioni c’è stato ampio spazio per le domande degli studenti. È emerso che c’è tanta richiesta dalle aziende altamente tecnologiche della regione di personale qualificato e che il lavoro dopo una laurea in meccatronica è “garantito”.

L’orientamento si è concluso con una visita ai locali del corso.

foto campus