Studentesse e studenti partecipanti

Martedì 13 dicembre, in occasione dei Campionati Studenteschi, si è svolta a Ravenna la prova provinciale di corsa campestre delle scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado, a cui hanno partecipato i nostri studenti suddivisi nelle seguenti categorie: per il gruppo “Allieve”, sul percorso di gara di 2000 metri, si sono ben difese Giulia Fernandi (1BS), 5^ classificata, Caterina Zaccherini (1BS), piazzata al 10^ posto, Lina Monteruccioli (1ASU), 13esima e Letizia Astara (1ASA), in 14esima posizione.

Nella categoria “Allievi” hanno preso parte alla gara, percorrendo circa 2500 metri, gli alunni Alessandro Dal Pane (2AS), 7^ classificato, Giacomo Solaroli (2BS), 26esimo, Riccardo Salicetti (1ASU), 27esimo, Mattia Mastroluca (2BS), 32esimo, Alessandro Guerra (2BS), 42esimo e Matteo Carloncini (1CSA), giunto 47esimo.

La classifica finale a squadre, per la categoria “Allieve”, ha visto il Liceo di Lugo occupare un onorevolissimo 2^ posto, mentre per quanto riguarda gli “Allievi” l’ottimo risultato della sesta posizione.

Tanti complimenti ai nostri ragazzi, che hanno dimostrato impegno e gioia nell’affrontare le loro prove, sempre anteponendo al seppur giusto spirito agonistico quello altrettanto importante dei valori che contraddistinguono lo sport, come onestà, passione e rispetto degli avversari.