foto di gruppo delle organizzatrici e degli organizzatori

Venerdì 6 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 21.00, il nostro Liceo ospiterà l’ottava edizione de “La Notte Nazionale del Liceo Classico”, nata da un’idea dell’Istituto “Gulli e Pennisi” di Acireale.

La scuola organizzerà una serie di attività che coinvolgeranno gli studenti dell’indirizzo Classico “F. Trisi – L. Graziani”. Al centro della serata lo spettacolo “Da che parte stai?”, messo in scena dai ragazzi coordinati da Roberta Xella: partendo dal dramma di Antigone, eroina della classicità, si rifletterà sull’eterna lotta fra la legge umana e quella divina. A seguire vi saranno ulteriori contributi inerenti la poesia, la storia, il tema dei diritti e, a chiusura della serata, la lettura di un passo tratto dalle “Dionisiache” di Nonno di Panopoli, poeta del V secolo d.C.

Si allega programma.