Il 19 aprile u.s. si è svolta a Faenza la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera, categoria Allieve ed Allievi.
In rappresentanza del nostro Liceo, guidati dalla prof.ssa Ivana Bacchini, hanno preso parte alla manifestazione per la categoria Allievi:
Guerrini Gabriele, 3^ASA, primo classificato nel salto in lungo, con la misura di m. 5,92; Bertoni Nicola, 3^ASU, primo classificato nel salto in alto, con la misura di m. 1,66; Burchi Tommaso, 3^DL, secondo nel getto del peso, con la misura di m. 11,00; Salicetti Riccardo, 2^ASU, 1000 metri , con il tempo di 2’59”00; Ravagli Luca, nei 100 metri ostacoli, con il tempo di 17”70; Linari Diego, nei 100 metri, con il tempo di 13”10. Inoltre, la staffetta 4x100 metri, composta da Bertoni Nicola, Linari Diego, Guerrini Gabriele e Ravagli Luca, ha conquistato il quinto posto, con il tempo di 50”00. Per quanto riguarda la classifica complessiva, gli Allievi si sono classificati al quarto posto.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione con grande impegno e correttezza, nel rispetto delle regole e degli avversari; un ringraziamento particolare a Marri Andrea, 2^BSU, che ha partecipato alla manifestazione in qualità di allenatore.
Bertoni Nicola e Guerrini Gabriele disputeranno la fase regionale che si terrà venerdì 3 maggio a Modena
Hanno preso parte alla manifestazione per la categoria Allieve:
Bresciani Sofia, 3^DL, 100 metri, registrando un tempo di con 15”00; Martini Elena, 2^CS, getto del peso, con la misura di m. 7,39; Fernandi Giulia, 2^BS, 1000 metri, con il tempo di 3’50”; Ravagli Francesca, 3^BS, salto in lungo, con la misura di m.4,54; Astara Letizia, 2^ASA, salto in alto, con la misura di m. 1,33; Vecchi Agata, 2^CS, terza classificata nei 100 metri ostacoli, con il tempo di 17”90. Inoltre, la staffetta 4x100 composta da Vecchi Agata, Bresciani Sofia, Astara Letizia e Ravagli Francesca si è classificata al sesto posto, con il tempo di 55”90.
Per quanto riguarda la classifica complessiva, le Allieve si sono classificate al sesto posto.
Complimenti a tutte le ragazze che hanno partecipato alla manifestazione con grande impegno e correttezza, nel rispetto delle regole e degli avversari e un ringraziamento particolare a Monteruccioli Lina, 2^ASU, che ha partecipato alla manifestazione in qualità di giudice gara.