Sabato 11 maggio 2024, alle ore 12, nell'Aula Magna del Liceo,   incontro con Letizia Galletti, nostra ex studentessa, diplomata al termine dello scorso anno scolastico, per condividere la grande soddisfazione dell’assegnazione del prestigioso riconoscimento di Alfiere della Repubblica conferitole dal Presidente Sergio Mattarella per le benemerenze acquisite durante l’emergenza alluvionale della scorsa Primavera.

Parteciperanno all’incontro, oltre a Letizia, Anna Argelli, sua stretta collaboratrice nella la gestione dell’emergenza, la Presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Eleonora Proni e l’operatore dell’emergenza e della cooperazione internazionale Roberto Faccani.

Venerdì 10 maggio 2024, alle ore 20.45, nell'Aula Magna   del Liceo di Lugo, dialogo con il vicepresidente della Fondazione Russia Cristiana Adriano Dell'Asta e la scrittrice e traduttrice Annalia Guglielmi sul "Non abbiate paura! Il coraggio di Naval'nyi e la certezza di don Francesco Ricci"

Sabato 4 maggio 2024, la famiglia di Nazifa e il Liceo G. Ricci Curbastro di Lugo  invitano la cittadinanza ad un incontro sulla cooperazione internazionale con i Paesi in via di sviluppo attivata dall’Unione Europea, con gli obiettivi di ridurre la povertà nel Mondo, assicurare lo sviluppo sostenibile, promuovere la democrazia, la pace e la sicurezza.

Nel corso dell’incontro verranno presentati gli elaborati scritti da studenti del Liceo per la partecipazione al Concorso “L’Europa di Nazifa”, promosso dal Centro Educazione all’Europa di Ravenna, ai fini dell’assegnazione di due borse di studio Erasmus+ alla memoria.

Sabato 13 aprile 2024, alle ore 11, nell'Aula Magna del Liceo avrà luogo la conferenza del dott. Fabrizio Fabbri "Materia e antimateria, materia oscura ed energia oscura: i quesiti della Scienza in attesa di una risposta"

Giovedì 18 aprile, alle ore 21, nell'Aula Magna del Liceo, avrà luogo la visione del film di Robert Guédiguian "Le nevi del Kilimangiaro", all'interno della rassegna di Cineforum proposto dai genitori degli studenti del Liceo e del Polo Tecnico Professionale di Lugo, cineforum in continuità con l'anno scolastico scorso.

amministrazione@liceolugo.it