Visita a Unitec (4, 5 e 6 maggio 2022)

Quest'anno il Liceo di Lugo ha intrapreso un percorso che nel giro di alcuni anni rafforzerà le discipline STEM nei programmi scientifici, introducendo diverse nuove attività legate al coding e alla robotica. Come primo passo in questo approccio, le classi 4AS, 4BS e 4ASA, coordinate dal referente d’Istituto per il Progetto Stem prof. Peter Helgesson, hanno visitato le aziende locali Unitec e Aqseptence / Diemme Filtration per vedere la realizzazione reale di tali processi.

Le aziende si sono aperte agli studenti, presentando e mostrando le loro attività. In particolare, è stata data enfasi all'uso della scienza e della tecnologia avanzate nelle aziende. A Unitec, è stata anche data una breve informazione sul nuovo corso di laurea in Meccatronica a Lugo e gli studenti hanno potuto vedere la costruzione in corso del nuovo campus.

Il Liceo di Lugo ringrazia calorosamente Unitec e Diemme Filtration per la loro grande ospitalità e le visite molto ben preparate.

Visita a Aqseptence/Diemme Filtration (12 maggio 2022)