Pensionamenti scuola:
entro il 30 dicembre le domande online

È stata pubblicata la nota operativa 50487 dell’11 dicembre 2019 e la tabella con i requisiti relativa ai pensionamenti del personale della scuola dal 1° settembre 2020, in attuazione del Decreto ministeriale 1124 del 6 dicembre 2019 che dovrà essere aggiornato con la nuova scadenza.

La scadenza per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio (e l’eventuale richiesta di pensione più part-time) per il personale della scuola (docenti/educatori e ATA) è fissata al 30 dicembre 2019.
Per i dirigenti scolastici il termine per la presentazione delle istanze è il 28 febbraio 2020.

Sempre nelle stesse date è possibile revocare la domanda di dimissioni che va condizionata all’effettivo possesso dei requisiti.
Per le dimissioni relative alla fruizione dell’istituto dell’APE sociale, in vista di modifiche normative, è prevista una specifica circolare.

I requisiti pensionistici dal 1° settembre 2020
I sindacati rinnovano la richiesta di proroga di scadenza dei termini di dimissioni

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Rinnovo del contratto, la FLC CGIL vuole il bonus merito nel tabellare

Legge di bilancio: servono più risorse per la conoscenza

DL Scuola e Ricerca: iniziata la discussione in Senato

Notizie scuola

Stabilizzazione ex LSU e appalti storici: pubblicato il bando. Entro il 31 dicembre le domande

Concorso ordinario e straordinario della secondaria: a che punto siamo con il decreto 126/19

Seminario di studi sulla condizione professionale dei docenti nella scuola secondaria superiore: pubblicati gli atti

Il faticoso avvio del Rapporto di Autovalutazione per la scuola dell’infanzia

Autonomia differenziata: un vasto programma di iniziative per informare sul progetto Boccia

Piano nazionale scuola digitale ed équipe formative territoriali: l’ennesima occasione perduta?

Scuole Serramazzoni: continua l’incertezza sulle sedi

#Liberidinsegnare #liberidimparare, un seminario sulla libertà d’insegnamento promosso dalla FLC CGIL di Reggio Emilia

Tutte le notizie canale scuola