stemma ministero

LICEO di LUGO

Liceo Scientifico St. G. Ricci Curbastro con sez. annessa di Liceo Classico Trisi-Graziani

Nei giorni scorsi ha avuto luogo la consegna da parte del Rotary Club di Lugo agli studenti del Liceo “G. Ricci Curbastro” di Lugo del Quaderno “A Casa e a Scuola in Salute”, pubblicazione sulla prevenzione e promozione della salute, inerente all’omonimo progetto, realizzato dalla Commissione Salute del Rotary Distretto 2072 Emilia-Romagna e Rep. di San Marino Distretto 2072, commissione composta da medici, dirigenti delle Aziende Usl del Servizio sanitario regionale, in servizio o a riposo, in parte Universitari e iscritti agli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e Odontoiatri dell’Emilia-Romagna.

Il progetto, patrocinato dall’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna e dalla Regione Emilia-Romagna, totalmente gratuito per la scuola, affronta gli importanti temi della prevenzione e promozione della salute, rivolgendosi alle classi del biennio della scuola secondaria di secondo grado, approfondendo nel quaderno “A Casa e a Scuola in Salute”, in agile accattivante format:

  • Benessere fisico, ma anche mentale;
  • Stili di vita;
  • Dipendenze da fumo, alcol, droghe;
  • Dipendenze da smartphone e Internet;
  • Cyberbullismo;
  • Essere adolescenti oggi;
  • Ambiente e salute: cosa posso fare?
  • Benessere psichico;
  • Il Rotary e i giovani;

Nella biblioteca del Liceo, presentata e accolta dal dirigente scolastico Giancarlo Frassineti, dal collaboratore del dirigente prof. Antonio Pirazzini e dai rappresentanti d’Istituto degli studenti Cesare Camerini, Andrea Conti, Matilde Marchi e Michelle Schilirò,

il presidente del Rotary Club di Lugo Simonetta Zalambani, insieme a Alfredo Nasti, presidente Interact Club di Lugo e studente del Liceo, ha consegnato i Quaderni per ciascuno dei 279 studenti delle classi seconde dei cinque indirizzi del Liceo, l’indirizzo Classico, l’indirizzo Scientifico, l’indirizzo Scientifico opzione Scienze applicate, l’indirizzo Linguistico, l’indirizzo Scienze Umane.

A conclusione dell’anno scolastico avrà luogo un incontro di restituzione sulle tematiche oggetto del progetto, di indubbia rilevanza per la popolazione studentesca.

Menu principale

Notizie

URP

LICEO SCIENTIFICO "LS G. RICCI CURBASTRO"

Viale Orsini 6 - 48022 Lugo (RA)

Tel: 0545 23635

Fax: 0545 27072

amministrazione@liceolugo.it

PEC: raps030001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. raps030001
Cod. Fisc. 82003530399
Fatt. Elett. UFWVBS

Area riservata