Si trasmette in allegato il calendario degli impegni dei docenti nelle prime due settimane di settembre, con una variazione rispetto a quanto precedentemente notificato, causa impegno di servizio di questa dirigenza.

I più cordiali saluti.

Il dirigente scolastico Giancarlo Frassineti

Circolare n. 477 del 14/7/2023

Si trasmette in allegato il calendario, suddiviso per classi, delle verifiche di recupero per gli
alunni che hanno riportato la sospensione del giudizio negli scrutini finali dell’a. s. 2022-2023.
Si ricorda che
- le verifiche saranno scritte e/o orali secondo le modalità vigenti nel nostro Liceo
- gli alunni sono tenuti a presentarsi con 15 minuti di anticipo sull’orario indicato per la propria classe;
- ai sensi della normativa vigente, la mancata partecipazione alle verifiche di recupero determina la
non promozione dello studente all’a. s. successivo.
La pubblicazione dei risultati degli scrutini definitivi, che avverrà sul registro elettronico, è prevista
sabato 2 settembre 2023 alle ore 13:00 circa.

I più cordiali saluti.

Il dirigente scolastico Giancarlo Frassineti

Il 7 luglio si è conclusa ieri la sessione d’esame di maturità per tutti gli studenti del Liceo di Lugo ammessi all’esame di Stato, sessione che ha visto impegnati, tutti positivamente diplomati, 259 studenti (21 nell’indirizzo Classico, 61 nell’indirizzo linguistico, 69 nell’indirizzo Scientifico, 44 nell’indirizzo Scientifico opzione Scienze applicate, 64 nell’indirizzo Scienze umane).

A ciascun neodiplomato è stato consegnato l’Annuario scolastico delle classi quinte del Liceo di Lugo anno scolastico 2022/23.

Dirigente e rappresentanti di istituto

L’Annuario scolastico, ovvero il catalogo fotografico dei diplomati, prodotto col partenariato della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, del Rotary Club di Lugo, dell’Università per Adulti di Lugo, costituisce un unicum nel panorama scolastico regionale, giungendo quest’anno alla sua terza edizione, in continuità con la seconda edizione realizzatasi l’anno scorso.

L’annuario, oltre alla prefazione del dirigente scolastico Giancarlo Frassineti, ai saluti dei presidenti della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo Mattia Berti, del Rotary Club di Lugo Antonio Tassinari e dell’Università per Adulti di Lugo Silvana Francesca Capanni, contiene, per ognuna delle 12 classi quinte, una presentazione collettiva della classe, con foto di gruppo, seguita, per ogni studente, dai dati anagrafici e da un autoscatto, corredato da una personale citazione e da una autopresentazione, completato dalla composizione dei docenti dei rispettivi consigli di classe e dai pensionandi della comunità liceale, quest’anno Lauro Maggiorani e Ivana Restelli.

La pubblicazione, a cura di Antonio Pirazzini e Giulio Santagada, edita dalla Casa editrice Il Nuovo Diario Messaggero, direttore Andrea ferri, è stata consegnata ad ogni studente di quinta al termine dell’esame di stato, dopo il proprio colloquio (nella fotografia la consegna da parte del dirigente scolastico ai neodiplomati, rappresentanti uscenti degli studenti, Omar Atfane, Matilde Barone, Tommaso Sangiorgi).

L’Annuario, oltre ad allestire un sintetico profilo dell’anno scolastico, costituisce quindi l’album di famiglia del Liceo di Lugo, con i giovani volti, gratificati e sorridenti, degli studenti che hanno concluso un ciclo importante nel loro percorso di studio, e di vita, proiettati con fiducia e speranza verso il futuro, con l’orgoglio e la consapevolezza di aver studiato in un Liceo di qualità.